In un affascinante scenario, immerso nei castagni, si colloca La Nuova Jera, albergo ristorante gestito dalla famiglia Brunelli che ha i suoi punti di forza nell'atmosfera calda ed accogliente dell'ospitalità, nella cucina tipica riproposta in piatti raffinati e nell'ineguagliabile panorama che si può ammirare dall'ampio patio del ristorante, incorniciato tra l'Appennino tosco-emiliano ed il torrente Bagnone.



La tranquillità dei boschi e le ricchezze storiche ed artistiche della Lunigiana, sono un patrimonio che è possibile scoprire un po' alla volta, ritornando a Jera per assaggiare i menù di una cucina tipica e rinomata: le Mezze Lune di Torrente, le Bistecchine d'Agnello a Scottadito, il pecorino del pastore al sapore di miele, la crostata di castagne, sono solo alcuni dei caratteristici piatti, preparati con ingredienti genuini e cucinati con un sapiente abbinamento d'antichi sapori, sempre ben accompagnati dai vini dell'I.G.T. della Val di Magra.

La notte, il sonno dei bambini si lascia cullare dallo sciabordio delle acque del torrente Bagnone e dal profumo di bucato fresco che emanano i guanciali delle stanze: l'ospitalità mette a disposizione sette camere matrimoniali dotate di servizio con vasca/doccia e d'ogni confort, lontano dal rumore del traffico e dalle luci delle città.

Nell'angolo dei prodotti tipici è possibile acquistare i sapori di questa terra: formaggi, salumi, vini e dolci, nonché la farina di castagne, i funghi ed il miele, per portare a casa un piacevole ricordo di ciò che non rimarrà mai una semplice vacanza, ma acquista il valore della riscoperta del tempo che scorre.

La Nuova Jera è in grado di offrire un servizio specializzato e professionale nell'organizzazione di banchetti, buffet e cerimonie, anche all'aperto, o all'interno di residenze private, garantendo personale adeguato, stoviglie pregiate, varietà di menù e capacità di rispondere ad esigenze personali.

Ristorante Albergo LA NUOVA JERA
Località Jera 54021 Bagnone (MS)
Tel. 0187 428161 Fax 0187 429574

e-mail: info@lanuovajera.it

© 2001 Website design by Fantanet Srl